giovedì 3 gennaio 2013

Ma da quando i conigli sono di plastica?!

Nella mia wishlist di cose da comprare con i saldi c’è una pelliccia, corta, ECO ovviamente.

Alla Combipel ne ho viste alcune molto carine (sui 130 euro) ma erano troppo corte, non mi piacciono le cose troppo corte!!
Allora sono andata in un negozio di pelletteria lì vicino intanto che ero in giro con la mamma…
Cerco di superare il disgusto iniziale nell’entrate in un posto che vende pellicce di poveri animali….
Io sono super animalista, ho il massimo rispetto per la vita, inclusa quella degli animali.
Il cane in casa nostra è trattato al pari.. spesso meglio.. di me e mio fratello, con preoccupanti lapsus di mia mamma tipo:
“Tuo fratello ha abbaiato per un’ora stamattina in giardino” 
oppure 
“Porto Techino dal pediatra”..
Senza contare il fatto che sono vegetariana da anni perché non sopporto l’idea che vengano uccisi dei maialini o delle mucche per sfamarci visto che possiamo vivere benissimo lo stesso!!
Comunque alla fine entro e dico alla commessa:
“Cercavo una pelliccia SINTETICA, ne avete?”
“Certo! Ecco questa per esempio”
“Ah.. bella..”
“E’ Lapin”
“Ma il Lapin è coniglio” dico inorridita
“Beh si ma tanto li uccidono per mangiarli!! Non lo mangi il coniglio?”
“A parte che sono vegetariana… quindi no, non lo mangio il coniglio… la volevo SINTETICA”
“Perché sai quando mi chiedono le pellicce sintetiche di solito se sono di coniglio vanno bene”
Guardo mia mamma per capire se ho sentito bene…
E interviene anche il ragazzo che stava facendo le vetrine
“Tanto prima o poi muoiono!”
Bene…
La selezione del personale in questo negozio non prevedeva test d’intelligenza vedo!!
E’ ora di andare…

Vi sembra sintetico?!

Ragazze non comprate pellicce vere!!
Cercate di non comprare nemmeno colli di pelliccia vera o capi con inserti in pelliccia!!
Sapete come fanno a togliere la pelle a quei poveri animali?
Se non lo sapete vi consiglio caldamente di informarvi, ci sono bellissimi filmati a riguardo, io ne ho visti 10 secondi anni fa e mi sono bastati per la vita!!
Siete belle lo stesso, non avete bisogno di una pelliccia!!
E comunque ce ne sono di Ecologiche stupende e meno costose.

“Il compito più alto di un uomo è di sottrarre gli animali alla crudeltà” Emile Zola

2 commenti:

  1. posso capire la decisione di non comprare pellicce vere ma... un qualunque animale con una pelliccia e carnivoro non ci penserebbe due volte a mangiarti se ne avesse l'occasione.

    RispondiElimina
  2. Hai detto bene, CARNIVORO, è la sua natura mangiare carne...
    L'uomo non è carnivoro, ha ladentatura (canini poco sviluppati, pensa ai tuoi canini e a quelli di un leone) e l'apparato digerente (intestino lungo come quello degli erbivori) del tutto diverso dai carnivori..
    Poi la cultura e l'ambiente in cui siamo cresciuti ci dice di mangiare carne ma non sarebbe nella nostra natura... Prova tu ad andare ad uccidere e mangiarti una gazzella se non ci fosse il macellaio o i fornelli che te la cuociono e poi mi sai dire se sei un carnivoro :)
    Comunque sono scelte personali dettate dalla sensibilità non condanno nessuno per i propri gusti culinari...

    RispondiElimina