mercoledì 13 giugno 2012

Personalizzazione!!

Ciao ragazze!!
Vi avevo promesso altre regole d'oro...
Eccoci con la seconda.

Una cosa importante e molto divertente che dovete assolutamente imparare a fare è personalizzare i vostri vestiti.
Gli accessori ovviamente aiutano, una collana cambia subito un vestitino o una maglietta, stesso discorso vale per le cinture.
Ma io confido molto nelle vostre capacità e voglio farvi fare un salto ulteriore....
Voglio farvi operare direttamente sui vestiti!!
Siate creative, sperimentate, bucate, tagliate, modificate con ago e filo!!
Otterrete un capo che sicuramente non rischiate di vedere addosso a qualcun'altra perchè è una creazione originale di un promettente stilista emergente: VOI!!
Io ho iniziato tagliando un paio di stivali vecchi e attaccandoci sopra i gancetti da reggiseno neri, ottenendo un polsino di cuoio molto rock and roll...
A parte i punti un po' irregolari e il fatto che dopo un paio d' anni di onorata carriera insieme a me nei locali si è rotto, come primo esperimento mi ha soddisfatta... tanto che non mi sono più fermata!!
Gli ultimi miei interventi sono stati su delle gonne che erano decisamente troppo lunghe...
Avete presente quella mezza lunghezza insopportabile?
Non arrivano al ginocchio e non sono abbastanza corte da far girare tutti i ragazzi che passano...
Non so come si possano fare cose del genere!!
Ma per fortuna adesso sono state sistemate...
L'unica mia esperienza deludente è stata con le borchie...
Ho fatto ricerche in internet, mi sono applicata, ho girato un po' di ferramente ma non sono riuscita a trovare la maniera di attaccarle in modo saldo a magliette o jeans...
Ma non mi arrenderò!!

Passiamo alla pratica, partirò da una cosa semplice, così anche quelle meno coraggiose che non si azzardano a tagliare, cucire o a fare interventi drastici possono prendere spunto...
Questo è un vestitino di un colore bellissimo che già indossato così ha il suo perchè...


Vestito verde con scollo tondo
 e leggero drappeggio


Vestito verde parte dietro, taglio a V per tutta la schiena
con due aperture e arricciatura finale

Ho unito le due spalline e le ho messe su un'unica spalla, ho arrotolato la stoffa in eccesso e ho fermato tutto sotto il seno e sui fianchi con due laccetti presi da altri vestiti (ma che si trovano tranquillamente nelle mercerie).


Risultato dell'abitino  modificato, laccio verde più scuro
 preso da un altro vestito


Risultato dell'abitino modificato, è diventato
un vestito
mono spalla con taglio all'impero


Risultato dell'abitino modificato visto da dietro



Allora cosa ne dite?
Due vestiti al prezzo di uno non è male no?
Alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento