sabato 15 settembre 2012

Stirare senza ferro da stiro!!!

Diciamoci la verità ragazze.....
Chi non vorrebbe uno così in casa che ci stiri tutti i nostri vestitini?
Purtroppo non sempre è possibile e dobbiamo arrangiarci (io però conto comunque di trovarlo prima o poi, sono un'inguaribile romantica)....


Quest'estate mi sono trovata al mare con tutto il mio arsenale da guerra (cioè micro-abitini e canotte) lavato e profumato ma da stirare.
Le mie giornate fatte da spiaggia, aperitivi, feste e serie numeriche (devo studiare per un concorso) non mi lasciavano il tempo per tirare fuori l'asse da stiro, far scaldare il ferro e aggredire le pieghe una a una...
Ci avete creduto?
No è che semplicemente non avevo voglia!!
Quindi una sera stavo osservando la montagna di vestiti che avevo accumulato in cerca di un'idea geniale e in effetti l'ho trovata!!

Mi sono tornate in mente le parole di una mia amica che fa la visual da Max Mara e ha appreso lì una tecnica di stiratura favolosa: "PHON CALDO"!!
Si il vostro amato Phon, compagno inseparabile di tante pieghe ai capelli può essere un alleato prezioso anche in questo caso.
Sono subito passata all'azione, un po' scettica a dir la verità...
Ho steso un vestitino sul letto, ho attaccato il Phon alla corrente e ho posizionato il getto d'aria calda a 10 cm circa dal tessuto e...... FUNZIONA veramente!!
Il mio Phon è abbastanza potente, temo che con i Phon da viaggio piccolini ci metterete un po' di più e non garantisco l'effetto, ma con gli asciuga-capelli normali direi che ci siamo.
I tessuti più leggeri fanno prestissimo, una passata e sono perfetti, con quelli più resistenti, quelli elasticizzati per esempio, ci si mette un po' di più ma il risultato è comunque incredibile.
Altra cosa positiva, ci sono certi vestiti che sono un po' complicati, ad esempio hanno rouches o lavorazioni che con il ferro da stiro non si sa come gestire, con il metodo-phon invece è facilissimo sistemarle.

Bene so che con questa dritta mi sono guadagnata il vostro affetto incondizionato e la vostra gratitudine eterna...
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento