giovedì 9 maggio 2013

Sisters Communications alla conquista di Ferrara!!

Ciao ragazze!!
Vi ricordate che vi avevo parlato dell'evento di lancio di Sisters Communcations (ecco il link Evento all'orizzonte ), sono qui per farvi il resoconto.
E' stata veramente una giornata meravigliosa, le due sisters Francesca e Isabella ci hanno viziato un sacco, e ho conosciuto proprio delle belle persone, solari e positive!!
Siamo state accolte nella suggestiva cornice del Castello Estense e ho subito familiarizzato con altre blogger che insieme a me si erano perse per le varie sale medievali (siamo state erroneamente dirottate nella direzione sbagliata da un vecchietto, mai fidarsi dei vecchietti che trovi nei castelli!!)...

Le due Sisters

Le due sisters hanno presentato alla stampa locale il loro progetto e hanno poi lasciato spazio ad alcuni partners che hanno dato vita ad una conferenza stampa multisensoriale.
Per iniziare siamo state deliziate con diversi profumi creati da Barbara Persiani e Paola Besola di Blanco Fragrances, che uniscono nella loro azienda i tratti tipici delle eccellenze artigianali italiane (qualità dei materiali usati, attenzione al rispetto della natura, metodi di lavorazione curati).

Blanco Fragrances

Le Blanco Fragrances ci illustrano i loro profumi

Cartoncini profumati

E' stato poi il turno della fashion designer Roberta Riboni di RAE creations che ci ha condotto nelle atmosfere un po' retrò della sua sartoria.

Rae Creations

Roberta Riboni di Rae creations

Giorgio Paparo, Designer di accessori moda per PopDesign, ha fatto avere a tutte noi un pensiero veramente divertente, un orecchino fatto con tessere di un domino vintage.

Intanto Massimiliano De Giovanni, Editore di Kappa edizioni e food blogger (Ne parliamo a cena è il suo blog), ha invaso la sala con un profumino delizioso di pollo e marmellata cucinato sul momento e accompagnato da un'insalata di pomodorini, avocado e pinoli e cous cous aromatizzato al pompelmo, veramente particolare, abbiamo tutte gradito molto questa ricetta.

Massimilano De Giovanni

Massimiliano e Francesca

Massimilano De Giovanni in azione

Dopo pranzo Stefano Pedonesi, Artigiano e maestro orafo internazionale, ci ha svelato un po' di segreti del mestiere ed eravamo tutte molto incuriosite.


Stefano Pedonesi e le blogger

Ciondolo fatto da Stefano con il simbolo di Sisters Communications donato a tutte le blogger



1 commento:

  1. è stata una giornata bellissima!! =)
    è stato un piacere vedere tutte dal vivo per la prima volta =) =)

    http://www.piccislove.com/2013/05/event-sisterscomm-ferrara-castello-estense.html

    RispondiElimina